La Bruca Resort

La Bruca Resort è anche Equitazione.
Il nostro Circolo equestre ha lo scopo di diffondere la cultural'amore e il rispetto per i cavalli, la natura in genere e rispecchia decisamente quelli che sono i propositi del nostro Resort: nello specifico, preparare i ragazzi all'apprendimento di valori che vanno oltre la tecnica equestre pura e semplice trasmettendo loro alcuni principi fondamentali che li aiuteranno ad affrontare al meglio la vita. Ma vuole anche.. essere un riferimento per cavalieri ed appassionati.
Immersi nella campagna La Bruca, svolgiamo insieme ai nostri istruttori attività che spaziano dal battesimo della sella, all’agonismo, volti a soddisfare le esigenze del principiante come del cavaliere più qualificato. Il nostro Circolo organizza regolarmente stage e clinic di tutte le discipline equestri: dressage, salto a ostacoli, lavoro in piano ed equitazione classica avvalendosi della collaborazione di cavalieri e professionisti di grande esperienza dei vari circuiti dell’equitazione.
Collaboriamo con i grandi marchi del settore, sempre presenti sui campi di gara internazionali, come esempi di eccellenza nel made in Italy. L’attività della scuola ricopre un ruolo di assoluta importanza, coerentemente con quella filosofia di vita equestre che vede nel rispetto del cavallo, nella sportività e nei sani valori i suoi principi fondamentali. Di carattere prioritario presso il nostro centro, sono la salute ed il benessere fisico e mentale del cavallo, ci avvaliamo pertanto dei migliori prodotti sul mercato come mangimi ed integratori.
Tutti i nostri cavalli vengono quotidianamente alternati in paddock trascorrendo il loro tempo nel modo più equilibrato e naturale possibile. Questa filosofia unita ad una attenta cura nei servizi prestati ha come obiettivo la piena soddisfazione di ognuno dei nostri Soci.
Nel senso stretto del termine il Maneggio Cavalli sta ad identificare proprio la zona dove si eseguono esercizi a cavallo o si doma il cavallo stesso. Oggi, con lo stesso termine, si identificano sempre più spesso oltre ai Centri Ippici e Scuole di Equitazione, attività ludico-sportive a cavallo: come ad esempio l'Equiturismo o anche più semplicemente luoghi dove è possibile passare qualche ora di relax per gli amanti dei cavalli o fare passeggiate a cavallo osservando i dintorni da un punto di vista nuovo,  passeggiate a cavallo lungo il fiume o sulla spiaggia, tra dune e tramonti meravigliosi.

Contatti

info@labrucaresort.it

tel. 338 2698136