Fly Tirreno

VOLO IN TANDEM

Vuoi provare a volare?
Il volo in tandem, con istruttore a bordo del parapendio, è sicuramente il modo più semplice per volare, divertente ed "ecologically correct".
Niente motori, niente rumori, niente inquinamento, solo voi, l'aria e l'istruttore che vi accompagna. Per effettuare un volo in biposto (tandem) non bisogna fare altro che contattare la scuola e prenotare un volo. E’ possibile volare tutti i giorni della settimana dalle 10:00 alle 18:00 (periodo estivo) e dalle 11:00 alle 15:00 (periodo invernale). Il volo dura circa 10-20 minuti a seconda delle condizioni atmosferiche.

Abbigliamento

Scarpe da trekking o da ginnastica. Abbigliamento sportivo leggero (estate) e pesante d'inverno.

Chi vi accompagnerà?

Sarete accompagnati in volo sarà da un istruttore professionista della scuola Ae.C. Riviera dei Cedri che vi garantirà competenza, elevata sicurezza e idonea copertura assicurativa per tutta la durata dell’escursione.

Come funziona?

- Trovarsi all’ora prefissata di fronte all’ingresso del Camping International sul lungomare di Praia a Mare.
- Si sale con il pulmino 4x4 della scuola sino al decollo.
- Preparazione dell’attrezzatura e breve briefing.
- Con appena due passi sarete in volo.

Il volo dura circa 15-20 minuti e in condizioni ottimali può durare di più
- Atterraggio dolce in spiaggia.

CORSO DI VOLO

Il corso di parapendio presso la nostra scuola è strutturato in due fasi fondamentali: Corso Base e Corso Avanzato/Conclusivo. Entrambe le fasi sono suddivise in parte teorica e parte pratica.

Il corso base si conclude con il primo volo in autonomia dell'aspirante pilota e al termine del corso avanzato il corso si potrà ritenere concluso. Ad una data prefissata dall'Aero Club d'Italia i candidati che hanno completato il corso potranno sostenere l'esame VDS/VL che avverrà sostenendo una prova teorica (QUIZ di 30 domande) ed una prova pratica. Qualora il candidato non abbia raggiunto gli obbiettivi prefissati, ovvero la corretta preparazione a sostenere positivamente l'esame, potrà continuare il corso con ulteriori giorni di approfondimento e completamento.

Contattateci per tutte le informazioni necessarie

Contatti

www.flytirreno.com

Tel. 347 5570595 - 333 6643336